LOADING...

Vantaggi

I VANTAGGI DI UNA CASA DOMOTICA

La Domotica, chiamata anche automazione domestica, è una scienza che si occupa dello studio delle tecnologie che hanno l’obiettivo di migliorare la qualità della vita all’interno di una villa.

INNUMEREVOLI VANTAGGI

Il tenore di vita, oggi, è molto più elevato grazie, anche, alla tecnologia e ai dispositivo che essa ci offre.
Vivere in una casa domotica permette di usufruire di benefici che una normale casa non riesce ad offrire a chi vi abita.

La casa domotica è anche definita “intelligente” perché è capace di modificare e gestire la configurazione dei vari dispositivi in funzione di variabili interne ed esterne. Inoltre, è, anche, in grado di gestire contemporaneamente dispositivi che solitamente vengono attivati singolarmente.

vantaggi principali di un impianto domotico sono:

  • Flessibilità: l’impianto è progettato ed installato in basse alle esigenze del cliente e, con il passare del tempo, può essere modificato.
  • Maggiore comfort: possono essere impostate funzioni che aiutano l’utente. Ad esempio: dispositivi musicali, impianti di illuminazioni ecc.
  • Facilità di gestione: non presenta particolari difficoltà di gestione.
  • Integrazione: i vari impianti sono gestiti da una singola unità, chiamata interfaccia utente.
  • Accessibilità: la casa domotica è particolarmente utile da persone anziane, da disabili e persone con piccoli infortuni.
  • Gestione a distanza: il sistema domotico può essere gestito e controllato a distanza con un impianto wireless per vivere in vacanza sereni.

RISPARMIO ENERGETICO

Una casa domotica ha anche notevoli vantaggi sul portafogli dell’utente.
L’impianto domotico permette di evitare sprechi energetici dovuti a malfunzionamenti o dimenticanze, avendo un forte impatto sul risparmio energetico.
È possibile ottimizzare al meglio i sistemi elettrici e l’impianto di riscaldamento. Si stima che con un impianto domotico si può avere un risparmio del 30% sulle bollette.

Contattaci