LOADING...

Impianto elettrico industriale

IMPIANTI ELETTRICI INDUSTRIALI

AC Impianti Elettrici e Tecnici opera in diverse provincie come quelle di Parma e Reggio Emilia e si occupa dell’installazione e dell’assistenza, 24 ore su 24, degli impianti elettrici industriali per le imprese, le aziende o per esempio i capannoni.

Un impianto elettrico è costituito da diverse apparecchiature elettriche, meccaniche e fisiche che trasportano e utilizzano l’energia elettrica.

Per assicurare che questo sia sempre efficiente, sicuro e per far in modo che tutte le attività lavorative, ad esempio nelle stalle o nei mulini, possano svolgersi normalmente è importane fare fede ad un’elettricista competente e pronto per un’adeguata assistenza tecnica.

IMPIANTI CIVILI VS IMPIANTI INDUSTRIALI

Si sente molto spesso parlare di impianti civili ed impianti industriali, ma qual è la reale differenza tra i due?
A primo impatto si potrebbe pensare che l’unica differenza tra i due sistemi stia soltanto nelle dimensioni, ma è veramente così? No!

Le aziende, le imprese, i capannoni, i mulini oltre ad essere molto grandi hanno un alto fabbisogno di elettricità e un afflusso di corrente a media tensione che viene poi trasformata all’interno dell’impianto stesso.

Inoltre, gli impianti elettrici industriali hanno bisogno di misure di sicurezza molto più elevate e devono rispettare delle normative più rigide.

Contattaci