LOADING...

Citofonia – Videocitofonia

PROGETTAZIONE E MONTAGGIO DI VIDEOCITOFONI

L’azienda AC Impianti Elettrici e Tecnici si occupa della progettazione e del montaggio dei videocitofoni.

Il videocitofono è un impianto di citofonia in cui è anche integrato un sistema.
L’impianto di videocitofonia è un elemento tecnologico e all’avanguardia, molto importante per la sicurezza di qualsiasi abitazione, come un condominio o una villa, perché permette di controllare in modo diretto gli accessi.

COS’E’ UN VIDEOCITOFONO?

I sistemi elettrici, come i citofoni, stanno migliorando le loro prestazioni ogni giorno di più, migliorando notevolmente il nostro modo di vivere.

Il vecchio citofono, che rendeva possibile soltanto di rispondere e sentire la voce di chi bussava, oggi si è trasformato in un elemento davvero tecnologico e all’avanguardia.

Il videocitofono è un impianto di citofonia unito ad un sistema di monitoraggio video, composto da due unità:

  • Unità interna all’abitazione: è composta da un monitor e da un altoparlante
  • Unità esterna: è installata all’esterno della casa ed è composta da una telecamera ad alta risoluzione e da un microfono

La telecamera che si trova all’esterno, per garantire un’ottimale visione, è integrata con alcuni LED a raggi infrarossi che servono per illuminare la scena e permettere la buona visione anche durante condizioni di luce sfavorevoli.

Il monitor che si trova all’interno serve per vedere ciò che la telecamera riprende.

FUNZIONAMENTO

Il videocitofono è uno strumento tecnologico molto funzionale soprattutto per i non udenti perché permette di vedere chi è alla porta di casa osservando l’immagine sul display. Infatti, se queste persone solitamente devono affacciarsi ad una finestra o ad un balcone, con il videocitofono basterà osservare lo schermo.

L’impianto di videocitofonia si attiva con l’unità esterna che trasmette l’’impulso di tensione all’unità interna trasformandolo in suono. Dopo di ciò, come se fosse un telefono, possiamo sentire il suono di chi è alla porta e anche l’immagine sul monitor.

La trasmissione delle immagini e del suono può avvenire mediante wireless o i fili.

Contattaci